Caratteristiche del logo
Il logo è l’elemento fondamentale per la comunicazione di un’azienda, soprattutto nell’era del web 2.0. Sui siti internet oggi è diventato per consuetudine dei visitatori il tasto dove cliccare per tornare alla home viene interpretato come una vera e propria bussola. Spesso viene bistrattato, strecciato, banalizzato o semplicemente creato attraverso l’utilizzo di tre o più lettere qualunque di un carattere tipografico più o meno attuale.
Dietro ad un logo c’è un lavoro di studio, ricerca, analisi e emozioni che esprimono il sentimento di un’azienda anche su una superficie ridotta di 3×3 cm. Andiamo ad approfondire la sua definizione e gli elementi che lo compongono.
[separatore]
5 Caratteristiche fondamentali che un buon Marchio deve avere
SEMPLICE ma estremamente descrittivo in modo da trasmettere la tua attività in pochi secondi.
UNICO deve avere assolutamente dei tratti distintivi e unici
RIPRODUCIBILE in qualsiasi dimensione e formato su tutti i tipi di supporti senza perdere la sua leggibilità
MONOCOLORE deve funzionare anche in versione bianco e nero per essere efficace su una maglia o quando verrà riprodotto sui vari supporti
POSITIVO deve Strappare una sensazione positiva, un sorriso, trasmettere sicurezza e benessere
Se anche tu vuoi creare un logo per la tua azienda o attività contattaci, metteremo a tua disposizione le nostre PILLOLE DI FORMAZIONE GRATUITA durante le quali potrai confrontarti con noi.