Approfitta dei micro momenti per creare il tuo storytelling
L’utilizzo costante e la rapidità di accesso ai device come smartphone e tablet ha cambiato il nostro modo di rapportarci alla quotidianità e allo svolgimento delle nostre micro attività.
Quando entriamo in contatto con una notizia, un video o una foto che proviene da una cerchia di riferimento o da un brand che seguiamo, oppure quando viviamo un momento che riteniamo memorabile siamo propensi a condividerlo istantaneamente per destare attenzione e ottenere un’interazione o un apprezzamento.
Un gesto che diventa ormai sempre più spontaneo poiché ogni giorno gli italiani trascorrono 4,5 ore online di cui 2,5 sui social network. Un fenomeno in costante crescita, come dimostrano i dati raccolti dallo studio di We are Social, che conta quasi 30 milioni di account attivi su piattaforme social, 22 milioni dei quali interagiscono attraverso smartphone.
Gli stimoli che riceviamo durante l’arco della nostra giornata attraverso le azioni che compiamo vengono trasformati in micro momenti di interazione che istintivamente fanno nascere la necessità di cercare, imparare, scoprire, guardare o comprare qualcosa per soddisfare i nostri desideri.