Descrizione Progetto
Famiglia Desideri – Cialde di Montecatini
Progetto di comunicazione food
Nuovo concept creativo, nuovo logo e nuova brochure per la presentazione della linea di prodotti 2016 della Famiglia Desideri, alla fiera Sol&Agrifood di Verona. Questa azienda a conduzione familiare da quattro generazioni è una storica realtà che delizia i palati con ricette che si basano su ingredienti semplici e di provenienza certa.






Sfoglie ricche di tradizione
Il concept creativo è volto a dare risalto alle peculiarità di questa azienda che combina eccellenza qualitativa, artigianalità e tradizione. Accanto a elementi grafici dal sapore vintage, l’attenzione è tutta focalizzata su elementi visivi che pongano al centro le materie prime semplici e genuine, le lavorazioni artigianali, i prodotti e il loro impiego per raccontare, insieme alla storia di questa famiglia, la nascita di queste dolci prelibatezze.
In occasione dello shooting fotografico curato da Iuri Niccolai, lo chef Alvaro Bartoli ha sapientemente dato vita a invitanti composizioni capaci di esaltare al meglio i diversi prodotti della Famiglia Desideri. Sono nati così scatti fotografici intensi e ricchi di sapore, interpretazione magistrale della filosofia del progetto.

